Il gigante delle assicurazioni statunitense con $ 28,6 miliardi di entrate acquista $ 100 milioni di Bitcoin

La Massachusetts Mutual Life Insurance Company, una compagnia di assicurazioni di 169 anni che ha generato entrate per $ 28,6 miliardi nel 2019, ha acquistato $ 100 milioni di Bitcoin dal suo conto di investimento generale, il Wall Street Journal ha riferito l’11 dicembre.

Approvazione di MassMutual Bitcoin

Approvazione di Bitcoin, MassMutual si unisce ad altre società pubbliche, tra cui MicroStrategy e Square, che hanno investito una notevole quantità di denaro nell’asset digitale.

La compagnia di assicurazioni ha investito solo $ 100 milioni dagli altrimenti $ 239 miliardi che ha sul suo conto di investimento generale. Potrebbe essere una quantità insignificante, ma continua a dimostrare che Bitcoin sta maturando ed è sicuro. È una deviazione dalle interpretazioni precedenti in cui Bitcoin era considerato uno strumento di riciclaggio di denaro.

Spiegando la loro decisione, la compagnia di assicurazioni ha affermato che ciò faceva parte di un’ampia strategia per diversificare e sfruttare le nuove opportunità.

A facilitare il loro acquisto è stata NYDIG, una società di gestione di fondi con sede a New York che gestisce circa 2,3 miliardi di dollari di Bitcoin e altri assortimenti di criptovalute.

MassMutual ha anche investito 5 milioni di dollari nel gestore del fondo per una quota di minoranza. Pur non menzionando alcun nome, il CEO di NYDIG ha anche affermato che altre compagnie di assicurazione hanno acquistato Bitcoin dai loro conti generali.

Il più grande timbro di approvazione

Il CEO di River Financial, Alexander Leishman, ha detto a Twitter l’ingresso del gigante delle assicurazioni è il „più grande timbro di approvazione finora“.

Cita la natura conservatrice delle compagnie di assicurazione e il modo in cui sono calcolatrici quando investono in acque inesplorate come le risorse digitali.

Rispetto agli asset tradizionali come obbligazioni o azioni, Bitcoin esiste da circa 11 anni. Tuttavia, è durante questo periodo che il suo valore è esploso, aggiungendo un milione di percento e superando tutti gli altri asset nell’ultimo decennio.

Il conto di investimento generale è il luogo in cui le compagnie di assicurazione utilizzano per pagare i crediti addebitati dagli assicurati.

„Investendo in Bitcoin, MassMutual ha effettivamente segnalato che Bitcoin è considerato abbastanza sicuro e liquido da consentire alle istituzioni più grandi e conservatrici del mondo di effettuare un’allocazione“.

Come BTCManager segnalato, la notizia arriva sulla scia di Fidelity Digital che consente ai clienti con account BlockFi, compresi i minatori, di prendere in prestito denaro con BTC come garanzia.